Questa pagina utilizza cookie per migliorare l'esperienza degli utenti e quella di terzi derivante dall'utilizzo della nostra web, dei social media, nonché per migliorare l'uso e le informazioni su di essa con Google Analytics. I dati personali non vengono consultati. Se si continua a navigare considereremo che se ne accetta l’uso. È possibile modificare la configurazione e ottenere ulteriori informazioni su cookies privacy .
Accetta
costituzione società, compravendita partecipazioni, ritrutturazione societaria, etc) rilascerà all'interessato una dichiarazione accreditando sotto la propria responsabilità il motivo economico a fondamento della richiesta.
  • Prendere appuntamento presso la Comisaria de Policia, presentarsi con fotocopia e originale del proprio documento di identità, copia del pagamento della tassa in banca e formulario compilato con la richiesta del NIE. La richiesta va firmata di persona davanti al funzionario di polizia.
  • Per poter chiedere un appuntamento online, questo è il link corretto: Si tratta di una procedura semplice estremamente semplice se eseguita correttamente.  '/>

    Passi per richiedere la Asignación de NIE por motivos económicos in Spagna

    Scritto da Lawants on . Postato in Blog

    Di seguito la procedura per richiedere la asignación de un NIE por motivos económicos in Spagna:

    1. Scaricare da internet e compilare il formulario per pagare la tassa (attualmente 9,54 €) in banca prima di richiedere il NIE. È sufficiente inserire online il proprio nome e cognome, il numero di passaporto o carta di identità, marcare la casella “Asignación de Número de Identidad de Extranjero (NIE) a instancia del interesado” e confermare. Il programma genera un pdf che va stampato e portato in banca per pagare la tassa prima di andare in Comisaria de Policia a richiedere il NIE.
    2. Scaricare da internet e compilare online il formulario per richiedere il NIE. Compilare con i propri dati la sezione 1. Indicare un domicilio (domicilio, non residenza) in Spagna nella sezione 2 e infine, compilare la parte 4 marcando con una x la voce “Numero de identidad de extranjero”. Nella sezione 4.2 si deve segnare “por intereses economicos” e aggiungere il motivo per cui si richiede il NIE. Fino ad ora, non era richiesto ai cittadini della Comunità Europea accreditare l’interesse economico. Abbiamo notizie da qualche Commissariato di Polizia che ora lo richiedono anche agli europei. In questo caso, l’Avvocato o lo Studio che segue la pratica (costituzione società, compravendita partecipazioni, ritrutturazione societaria, etc) rilascerà all’interessato una dichiarazione accreditando sotto la propria responsabilità il motivo economico a fondamento della richiesta.
    3. Prendere appuntamento presso la Comisaria de Policia, presentarsi con fotocopia e originale del proprio documento di identità, copia del pagamento della tassa in banca e formulario compilato con la richiesta del NIE. La richiesta va firmata di persona davanti al funzionario di polizia.

    Per poter chiedere un appuntamento online, questo è il link corretto:

    Si tratta di una procedura semplice estremamente semplice se eseguita correttamente.

     

    Lascia un commento